Giro d’Italia 2022, ritiro di Filippo Fiorelli per forti problemi intestinali: “Lasciare il Giro così è davvero un rammarico incredibile”

Filippo Fiorelli saluta il Giro d’Italia 2022 nella sua Sicilia. Tra gli uomini più attesi della Bardiani CSF Faizanè, il corridore siciliano ha messo oggi il piede a terra a poco più di 50 chilometri dalla conclusione della Catania-Messina, una tappa vissuta ad alta velocità. Sin dai primi chilometri di gara, il 27enne è stato debilitato da forti problemi intestinali, nausea e difficoltà a respirare, che gli hanno impedito di rimanere con il gruppo dei migliori lungo la salita di Portella Mandrazzi, la principale difficoltà di giornata, costringendolo infine a salire in ammiraglia e ad abbandonare la Corsa Rosa.

Lasciare il Giro così è davvero un rammarico incredibile, avevo ancor tutto da esprimere e grandi aspettative – ha dichiarato Fiorelli – Il forte mal di stomaco e nausea, unito ai postumi della caduta di ieri non mi hanno consentito di rientrare sui gruppetti davanti, faticavo a farcela anche in discesa per via del malessere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio