Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 4 Giro d’Italia 2021: Joe Dombrowski si impone in fuga! Alessandro De Marchi nuova Maglia Rosa

Il Giro d’Italia 2021 trova in Joe Dombrowski un nuovo protagonista. Il 29enne corridore statunitense della UAE Team Emirates ha regolato gli altri fuggitivi di giornata verso il traguardo di Sestola, attaccando sulla salita finale per guadagnare abbastanza da presentarsi da solo sul traguardo. Il classe ’81 ha impiegato 4h58’38” per terminare i 187 chilometri in programma. Alle sue spalle Alessandro De Marchi (Israel Start-Up Nation) è arrivato con 13″ di ritardo, mentre Filippo Fiorelli (Bardiani-CSF) ha concluso a 27″. Alessandro De Marchi (Israel Start-Up Nation) è anche la nuova Maglia Rosa della corsa, grazie ai tempi fatti registrare nella cronometro di apertura e nelle successive giornate in linea.

Attila Valter (Groupama-FDJ), presente nella fuga di giornata, è balzato al comando della graduatoria per la Maglia Bianca, riservata agli under 25, mentre la maglia Ciclamino resta sulle spalle di Tim Merlier (Alpecin-Fenix). La Maglia Azzurra di miglior scalatore poggia invece su quelle del vincitore di giornata Joe Dombrowski (Uae Team Emirates). In classifica generale, Mikel Landa (Bahrain-Victorious) ed Egan Bernal (Ineos-Grenadiers) guadagnano qualche secondo ai principali rivali con un’azione nell’ultima salita, mentre a sorpresa sprofonda João Almeida (Deceuninck-Quick-Step), che paga più di 4 minuti.

Risultato e Classifiche Tappa 4 Giro d’Italia 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Giro di Romandia LIVEAccedi
+