LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© ASO

Giro d’Italia 2021, Nairo Quintana disponibile per un ripescaggio: “Potrei essere al via se ci invitano”

Nairo Quintana apre le porte al Giro d’Italia 2021. Se con il mancato invito della Arkéa – Samsic nella prima tornata il colombiano ha deciso di puntare quasi tutto su un Tour de France che non ha mai nascosto di non apprezzare particolarmente, tanto da valutare più la possibilità di lottare per tappe e maglia a pois, il colombiano non esclude la possibilità di essere al via della Corsa Rosa nel caso la sua squadra dovesse essere chiamata a sostituire la Vini Zabù. Uno scenario al momento prematuro visto che non si sa ancora quando e quanto potrebbe durare una eventuale sospensione della formazione di Angelo Citracca e Luca Scinto, nel frattempo indagati dalla procura di Pistoia in seguito alla positività di Matteo De Bonis, che ha portato ad alcune perquisizioni.

Nel caso la formazione tosco-siciliano non potesse più essere al via di Torino sabato 8 maggio, RCS Sport sicuramente valuterà un nuovo invito, con la decisione che eventualmente sarebbe fra tre formazioni: Androni – Sidermec, Gazprom – Rusvelo e proprio il team francese di Quintana. Che grazie alla presenza del colombiano ha sicuramente un argomento di peso, specialmente se il vincitore dell’edizione 2014 decidesse di farne il suo obiettivo principale, visto un percorso decisamente più adatto a lui.

Al momento tuttavia è tutto ancora troppo fresco e ci sono ancora troppi interrogativi al riguardo, ma è sicuramente importante registrare la disponibilità del classe 1990. “In questo momento siamo in attesa – ha spiegato ai microfoni di Ciclismo En Grande – Ora si è creata una situazione per cui potremmo essere invitati e se dovesse succedere, la squadra sicuramente ci sta pensando con la possibilità che possa essere anche io al via. Sono comunque mie considerazioni in base alle speculazioni che si fanno in questo momento”.

Reduce da un inizio di stagione in chiaroscuro in seguito ai noti problemi al ginocchio emersi dopo la caduta allo scorso Tour de France, Quintana sarebbe sicuramente un nome che potrebbe dare ulteriore spessore ad una Corsa Rosa alla quale comunque già non mancano i nomi di primo piano e i motivi di interesse, soprattutto per la classifica generale, ma non solo.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.