LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© ASO

Tour de France 2021, Nairo Quintana: “Potrei andare a caccia di tappe e puntare alla Maglia a Pois”

Nairo Quintana potrebbe cambiare il suo approccio al Tour de France 2021. Lo scalatore colombiano anche quest’anno avrà nella Grande Boucle l’obiettivo principale sua stagione, dopo che la sua squadra non ha ricevuto l’invito per il Giro d’Italia, ma, a differenza di quanto fatto nelle ultime stagioni, potrebbe correre senza guardare alla classifica generale. Il percorso dell’edizione che si svolgerà dal 26 giugno al 18 luglio, infatti, presenterà due cronometro individuali, per un totale di 58 chilometri, che potrebbero decisamente sfavorire gli scalatori puri per quanto riguarda un buon piazzamento in classifica.

Il corridore della Arkéa – Samsic, quindi, potrebbe cambiare i suoi obiettivi in terra francese: “Come abbiamo visto bene il percorso del Tour di quest’anno sarà abbastanza particolare e ancora più complicato per noi colombiani, con un po’ meno montagna. Per me è importante fare il Tour e sicuramente lo faremo al massimo, ma possiamo anche prendere in considerazione con la squadra di farlo in modo diverso – ha spiegato in un’intervista podcast a Ciclismo en GRANDE – Può darsi che non lotterò direttamente per la classifica generale, ma potrei lottare per le vittorie di tappa o per vincere la maglia a pois. Stiamo ragionando su quale possa essere il modo migliore”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.