Giro d’Italia 2021, Lefevere: “Se Evenepoel dovesse essere esausto, lo ritireremo dalla gara. Vedremo quale sarà la situazione lunedì sera”

Remco Evenepoel potrebbe non concludere il Giro d’Italia 2021? Secondo Patrick Lefevere ci potrebbe essere questa eventualità. Il team manager della Deceuninck-QuickStep ha parlato a Sporza di quella che è stata finora la Corsa Rosa del giovane talento belga, che al termine della prima settimana si trovava in seconda posizione in classifica generale con un ritardo di soli 14 secondi dalla Maglia Rosa Egan Bernal (Ineos Grenadiers). Dopo il giorno di riposo, però, la tappa degli sterrati che si concludeva a Montalcino ha visto il 21enne perdere più di due minuti dal colombiano e scivolare al settimo posto in classifica, allontanando così le sue possibilità di conquistare la vittoria finale.

“Avevamo iniziato questo Giro senza particolari aspettative per Remco e la situazione non è cambiata – ha dichiarato Lefevere – Abbiamo avuto undici ottime giornate, ma non ho mai ceduto all’euforia dell’ambiente. Sapevamo che la tappa con le strade bianche poteva essere pericolosa per lui. Bisogna ricordare che qualche anno fa Remco giocava ancora a calcio, mentre i colombiani sono abituati a correre su questo tipo di superficie”.

“Remco è ancora in gioco per la classifica generale, ma noi vedremo quale sarà la situazione lunedì sera dopo una delle tappe più difficili del Giro e la difficile giornata di sabato dello Zoncolan – ha proseguito il manager belga – Ovviamente speriamo che possa raggiungere Milano senza troppi problemi, sarebbe bello se riuscisse a vincere la cronometro conclusiva. Ma se Remco dovesse essere esausto lo ritireremo dalla gara. Arriverà a Milano solo se le sue condizioni lo consentiranno”, ha concluso Lefevere.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio