© Deceuninck - QuickStep / GettySport

Giro d’Italia 2021, João Almeida soddisfatto: “Sono felice di essere di nuovo in top10 dopo lo scorso anno”

João Almeida ha rimontato due posizioni in classifica generale nella crono conclusiva del Giro d’Italia 2021. Il giovane portoghese è stato protagonista di una buona prova e, grazie al quinto posto a 27 secondi dal vincitore Filippo Ganna, ha raggiunto la sesta posizione riuscendo a scavalcare sia Romain Bardet che Hugh Carthy. Una buona conferma per il corridore della Deceuninck – QuickStep che ottiene così un altro buon risultato alla Corsa Rosa dopo il quarto posto della scorsa edizione e si conferma quindi un ottimo prospetto nelle corse da tre settimane.

“Nonostante sia arrivato qui dopo tre settimane difficili, mi sentivo abbastanza bene ed ero concentrato sul fare una buona cronometro, sono contento del risultato, soprattutto su un percorso piatto come questo – ha commentato il portoghese – Il sesto posto assoluto è un ottimo risultato e sono felice di essere tornato tra i primi 10 dopo l’edizione dell’anno scorso. Nel complesso, per me è stato un buon Giro d’Italia, una gara dove ho imparato molto e dove ho potuto vedere i miglioramenti che ho fatto sulle grandi montagne, dove sono riuscito a stare con i veri scalatori”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

2 commenti

  1. Ho per sbaglio dato l’approvazione di avere notizie da voi, per cortesia se potete togliermi o cosa devo fare io per farlo. Grqzie

    • Ciao Angelo,
      per questioni di privacy non abbiamo i dati dei singoli utenti (all’attivazione del servizio non viene richiesto infatti alcun dato) per disattivare singolarmente le notifiche. Puoi farlo autonomamente in maniera molto semplice sul tuo cellulare/computer/tablet: ti basta cliccare sulla campana rossa che trovi nella parte inferiore destra del sito e seguire le istruzioni.

      Cordiali Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.