Giro d’Italia 2021, Egan Bernal: “Tappa veramente dura, abbiamo fatto gli ultimi chilometri a tutta. Ora vogliamo recuperare per la seconda parte del Giro”

Egan Bernal arriva al primo giorno di riposo del Giro d’Italia 2021 in Maglia Rosa. Dopo aver conquistato ieri il simbolo del primato, il colombiano l’ha difeso oggi nella breve tappa che ha portato la carovana da L’Aquila a Foligno, nella quale si è imposto Peter Sagan (Bora-hansgrohe). Non è stata, tuttavia, una giornata totalmente tranquilla né per il gruppo né per il corridore della Ineos Grenadiers, con il plotone che ha subito il forcing della Bora-hansgrohe sull’unico GPM di giornata, a una quarantina di chilometri dall’arrivo, e con il 24enne che ha dovuto invece lottare con Remco Evenepoel (Deceuninck-QuickStep) al traguardo volante che assegnava secondi di abbuono, dove il talento belga è riuscito a guadagnare un secondo sul vincitore del Tour de France 2019.

“È stata una tappa veramente dura, non me lo aspettavo – ha esordito Bernal ai microfoni RaiAbbiamo fatto gli ultimi chilometri a tutta ma abbiamo salvato la giornata, quello è l’importante“.

Tutti gli uomini di classifica cercheranno di guadagnare secondi, dunque dovremo stare attenti“, ha proseguito il colombiano, riferendosi alla battaglia con Evenepoel allo sprint intermedio. Nonostante questo, il 24enne è ovviamente contento di indossare il simbolo del primato nel primo giorno di riposo: “È importante per noi avere questa maglia, è una grande responsabilità. Ora vogliamo recuperare bene ed essere pronti per la seconda parte del Giro“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio