© LaPresse

Giro d’Italia 2020, poker di Filippo Ganna che si emoziona per Tao Geoghegan Hart: “Siamo riusciti a cambiare mentalità”

Filippo Ganna ha messo la firma su un’altra impresa oggi. Il talento della INEOS Grenadiers ha dominato la cronometro finale del Giro d’Italia 2020 con il tempo di 17’16” distanziando di oltre 30 secondi Victor Campenaerts e Rohan Dennis. Il quarto successo di tappa, tre a cronometro e uno in linea, sono un bottino incredibile per il 24enne piemontese che esce da questa prima partecipazione, peraltro in maglia iridata, come una delle realtà più solide del ciclismo italiano.

“Ho preso alcuni rischi, mi ha stimolato avere visto il circuito insieme a Geoghegan – ha spiegato ai microfoni di RaiSport – ho usato il 58 come a Valdobbiadene però oggi siamo partiti a tutta per arrivare sfiniti. Sono riuscito a portare a casa questo Grande Giro”. Ganna ripercorre poi così questa esperienza: “Anche ieri quando Tao mi ha chiesto una mano ho provato per quanto possibile di farlo e non mi aspettavo nemmeno io di reggere in salita. Siamo partiti da Palermo con grandi ambizioni con Thomas ma la sfortuna non la puoi comandare, siamo riusciti a cambiare mentalità, ogni giorno eravamo all’attacco e abbiamo onorato il Giro anche senza un capitano”.

Tao ha dimostrato che era pronto, quindi abbiamo reagito alla grande – aggiunge – in squadra l’umore è alle stelle e con lo staff siamo riusciti a cambiare mentalità e a reagire in modo positivo. Quando sai che devi lavorare per un capitano e poi succede quello che è successo non sai cosa aspettarti. Passare 30 giorni assieme e arrivare all’ultimo giorno a giocarsi una maglia è importante. Alla fine è riuscito a concretizzare il lavoro di tutti, sono più emozionato io di lui alla fine. Bisogna fargli i complimenti“.

 

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.