© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Giro d’Italia 2020, Pascal Ackermann sarà al via: “Niente Tour ma correrò Giro e Vuelta”

Pascal Ackermann ha annunciato che sarà al via del Giro d’Italia 2020. Il velocista tedesco, che ha conquistato la Maglia Ciclamino riservata al vincitore della classifica a punti nell’ultima edizione della Corsa Rosa, sarà quindi nuovamente sulle strade italiane, dove si dovrà dividere le volate col suo compagno di squadra Peter Sagan. Certamente saranno la coppia da battere in tutti gli sprint in programma nel prossimo Giro. Lo sprinter della Bora-hansgrohe la prossima stagione correrà due grandi corse a tappe, infatti disputerà anche la Vuelta a España 2020.

“Certo, vorrei dimostrare presto la mia forza negli sprint al Tour de France e ottenere delle vittorie di tappa – le parole del tedesco sul sito ufficiale della sua squadra – Ma il percorso del prossimo anno non prevede troppi arrivi in volata. Ed oltretutto, Emu (Buchmann, ndr) avrà bisogno di una squadra forte per le montagne. Pertanto, aveva più senso per me affrontare il Giro. Insieme a Peter, siamo ben messi negli sprint e saremo sicuramente una squadra estremamente forte. Correrò anche la Vuelta. Ho potuto vedere quale effetto positivo ha avuto il mio primo Grand Tour sul livello delle mie performance ed è per questo che abbiamo deciso che nel 2020 parteciperò a due Grandi Giri“.

“Abbiamo un programma chiaro con Pascal – ha detto il team manager Ralph Denk – Questo Tour de France non si adatta al 100% ai velocisti e, secondo me, deve fare due Grandi Giri per raggiungere un altro livello. Quindi sicuramente nel 2021 sarà pronto per venire al Tour“.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.