Ancora un giorno in Maglia Rosa per João Almeida al Giro d’Italia 2020. Il giovane portoghese, ancora una volta, riesce a conservare il suo primato senza rischiare nulla, anzi piuttosto dando impressione di solidità, ben supportato da una squadra sempre al suo fianco. Il corridore della Deceuninck – QuickStep non è mai stato messo in difficoltà dagli altri pretendenti per la classifica generale e, nelle fasi più calde della tappa, si è messo a ruota di Vincenzo Nibali per evitare rischi. Ancora una volta ha dimostrato di saper gestire molto bene la pressione del primato.
“È stata una giornata specialissima, sono felice di essere riuscito a tenere la Maglia. Ancora una volta la mia squadra è stata straordinaria, sono veramente grato ai miei compagni – le prime parole della Maglia Rosa dopo il traguardo di Cesenatico – La mia squadra fa la differenza anche mentalmente. Oggi è stata una tappa durissima, tutto il giorno abbiamo cercato di tenere il ritmo alto”.
Volta a la Comunitat Valenciana 2025, Joao Almeida: “Settimana positiva, ma oggi non posso essere soddisfatto”
7 Febbraio 2025, 17:43
Volta a la Comunitat Valenciana 2025, João Almeida leader con soli 2″ di vantaggio su Buitrago: “Dobbiamo concentrarci fino a domenica su ogni secondo possibile”
5 Febbraio 2025, 10:15
UAE Team Emirates XRG, esordio stagionale per João Almeida e Adam Yates: “La cosa più importante sarà la ricerca di vittorie come collettivo”
10 Dicembre 2024, 16:36
UAE Team Emirates, Juan Ayuso e Adam Yates confermati al Giro d’Italia 2025 – Joao Almeida farà la Vuelta