Ancora un giorno in Maglia Rosa per João Almeida al Giro d’Italia 2020. Il giovane portoghese, ancora una volta, riesce a conservare il suo primato senza rischiare nulla, anzi piuttosto dando impressione di solidità, ben supportato da una squadra sempre al suo fianco. Il corridore della Deceuninck – QuickStep non è mai stato messo in difficoltà dagli altri pretendenti per la classifica generale e, nelle fasi più calde della tappa, si è messo a ruota di Vincenzo Nibali per evitare rischi. Ancora una volta ha dimostrato di saper gestire molto bene la pressione del primato.
“È stata una giornata specialissima, sono felice di essere riuscito a tenere la Maglia. Ancora una volta la mia squadra è stata straordinaria, sono veramente grato ai miei compagni – le prime parole della Maglia Rosa dopo il traguardo di Cesenatico – La mia squadra fa la differenza anche mentalmente. Oggi è stata una tappa durissima, tutto il giorno abbiamo cercato di tenere il ritmo alto”.
Giro di Romandia 2025, João Almeida: “Non mi sono sentito al meglio per tutta la settimana, ma non mi sono mai arreso e ho sempre dato tutto quello che avevo”
4 Maggio 2025, 16:03
Giro di Romandia 2025, Evenepoel vince la crono finale davanti ad Almeida e Bettiol – Il portoghese conquista la corsa, Fortunato 4°
3 Maggio 2025, 16:10
Giro di Romandia 2025, Lenny Martinez si impone nella tappa regina davanti a João Almeida e prende la maglia per 2″ su Lorenzo Fortunato (3°)
12 Aprile 2025, 18:58
Giro dei Paesi Baschi 2025, gran finale per João Almeida: “È la vittoria più importante della mia carriera, spero sia la prima di molte”