© Sirotti

Giro d’Italia 2020, Arnaud Démare dopo il successo al fotofinish: “La fortuna è stata con me”

Arnaud Démare continua la sua stagione di successi anche al Giro d’Italia 2020. Il velocista della Groupama – FDJ, grande protagonista da quando le corse sono riprese, ha vinto una volata incertissima sul traguardo di Villafranca Tirrena. C’è voluto, infatti, il fotofinish per assegnare il successo al campione nazionale transalpino che, dunque, conquista la prima volata di questa edizione della Corsa Rosa. Una vittoria arrivata nonostante un’incomprensione nel finale con il compagno di squadra Miles Scotson, che ha allungato un po’ troppo il treno della formazione transalpina rischiando così di compromettere la volata del proprio capitano.

“È stato uno sprint molto veloce, siamo riusciti a passare la salita dove noi sprinter abbiamo cercato di non perdere tempo, eravamo a tutta in discesa – le prime parole del vincitore di oggi – Il fotofinish è stata una sorpresa per me, voglio andare a vederlo. La fortuna è stata con me”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *