© Bauke Mollema

Giro d’Italia 2019, Mollema “Sono sulla strada giusta, ma aspettiamo le montagne”

Bauke Mollema sorprende nella seconda crono del Giro d’Italia 2019. Se un suo buon risultato era tutt’altro che impronosticabile, la terza posizione sul traguardo di San Marino, opposta alle numerose delusioni di altri uomini molto attesi, lo pone a questo punto in una ottima posizione di classifica generale, potendo così ambire a risultati più importanti di quanto ci si aspettasse. Dopo aver perso ieri solamente 60 secondi da Primoz Roglic (Jumbo-Visma), il capitano della Trek – Segafredo è ora 12° a 3’45 dalla Maglia Rosa, praticamente pari tempo con Pello Bilbao (Astana) e Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida), in lotta dunque virtualmente per il podio.

“Mi sentivo davvero bene – commentava subito dopo l’arrivo, ancor prima di sapere il risultato dei rivali – Anche se era un po’ scivoloso in curva con la pioggia e non ci sono andato piano per non prendere troppi rischi. Il piano era fare i primi venti chilometri costante, non a tutta, per poi dare tutto in salita per fare la differenza. Le sensazioni in realtà in salita non erano eccezionali, ma penso di aver fatto comunque un buon tempo. Penso sarà un buon tempo rispetto agli uomini di classifica”.

La previsione di è dunque rivelata ancor più positiva del previsto, consentendogli un ottimo risultato a chiudere con il sorriso la prima parte di questo Giro. “Penso di essere sulla strada giusta sinora – aggiunge, una volta conclusa la prova da parte di tutti – Sono felice di come mi sono sentito in questa prima settimana. Dall’altro lato, non abbiamo affrontato molte salite sinora. Non ci siamo ancora sfidati a tutta tra uomini di classifica, quindi è difficile sapere quale è il mio posto in montagna. Vedremo nella tredicesima e quattordicesima tappa, forse anche nella dodicesima, come stiamo tutti in salita”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.