Giulio Ciccone matematicamente vincitore della Maglia Azzurra del Giro d’Italia 2019. Pur senza aver conquistato punti oggi, dall’alto dei suoi 229 punti l’abruzzese ha ormai un margine incolmabile per qualsiasi rivale. Il più vicino è infatti Richard Carapaz (Movistar), ma i 66 punti dell’ecuadoriano non possono bastare neppure sommati ai 143 ancora a disposizione (di cui 140 solo domani). Per il corridore della Trek – Segafredo ora la missione è dunque arrivare a Verona, per poter conquistare il suo secondo grande obiettivo di questa edizione della Corsa Rosa, che lo ha visto assoluto protagonista sui GPM, in Maglia Azzurra dal primo giorno, con anche un bel successo a Ponte di Legno.
“Per me è stato un Giro finora perfetto, avevo l’obiettivo di provare a vincere una tappa e prendere la Maglia Azzurra – commenta dopo il traguardo – Domani sarà un’altra giornata dura, ci proverò sicuramente, ma il grosso è stato fatto. Sicuramente sarà un’altra tappa bellissima e adatta alle mie caratteristiche. La condizione c’è, anche oggi mi sentivo abbastanza bene e potrei provarci ancora“.
Tirreno-Adriatico 2025, Giulio Ciccone: “Oggi può essere una buona occasione, le gambe sono buone e la condizione pure”
23 Febbraio 2025, 15:55
UAE Tour 2025, Giulio Ciccone ‘primo degli umani’: “Il secondo posto non è una vittoria, ma sono abbastanza contento”
23 Febbraio 2025, 12:33
UAE Tour 2025, Tadej Pogacar fa il vuoto a Jebel Hafeet! 2° Giulio Ciccone
28 Ottobre 2024, 10:00
I Numeri del 2024 – La stagione dell’Italia: due podi nelle Monumento, due argenti per Ganna fra Mondiali e Olimpiadi e l’oro europeo di Affini – Al Giro brillano Milan e Tiberi, a Tour e Vuelta è digiuno totale