Giro d’Italia 2018, Viviani: “Triste per non esser riuscito a fare la tripletta”

Elia Viviani si è dovuto accontentare del secondo posto nella settima tappa del Giro d’Italia 2018. Il portacolori della QuickStep – Floors non è infatti riuscito a centrare il terzo successo in altrettanti arrivi allo sprint nella tappa odierna della Corsa Rosa, venendo saltato negli ultimi 50 metri da Sam Bennett (Bora – Hansgrohe). Un risultato che arriva dopo un finale caotico per il corridore italiano e la sua squadra visto che negli ultimi chilometri il suo treno si è trovato troppo indietro ed ha dovuto spendere diverse energie per risalire posizioni e posizionare il proprio capitano nella miglior posizione possibile.

Tanta ovviamente la delusione per il leader della classifica a punti per non esser riuscito ad alzare nuovamente le braccia al cielo: “È stata una volata pazza e abbiamo speso molte energie per risalire posizioni. Bennett era semplicemente alla mia ruota e mi ha superato negli ultimi 50 metri. Sono triste di non esser riuscito a fare la tripletta, ma guardo anche il bicchiere mezzo pieno che sono i punti raccolti sia allo sprint intermedio che allo sprint”.

“I miei compagni di squadra sono satati fantastici – aggiunge Viviani – Hanno fatto un lavoro favoloso e questa sconfitta ci motiverà ancora di più per la prossima sfida“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio