Giro d’Italia 2018, Dennis: “Grande soddisfazione per questa vittoria. Una Top10 nella generale può esser realistica”

Rohan Dennis si prende la sua personale rivincita al Giro d’Italia 2018. Dopo il secondo posto nella cronometro inaugurale in Israele l’australiano si è imposto nella seconda ed ultima cronometro della Corsa Rosa. Il portacolori della BMC ha fatto segnare il tempo di 40’00” sul traguardo di Rovereto, rifilando 14 secondi a Tony Martin (Katusha – Alpecin) e 22 a Tom Dumoulin (Sunweb). Dennis grazie a questa prova recupera inoltre cinque posizioni in classifica generale, portandosi al sesto posto a poco meno di 2 minuti dal podio.

Tanta ovviamente la felicità del cronoman di Adelaide subito dopo la premiazione: “È veramente una grande soddisfazione questa vittoria. Volevo vincere una tappa in questo Giro e speravo di farlo in Israele. Quel giorno non ci sono riuscito, anche se ho comunque preso la maglia rosa il giorno dopo. Sono veramente felice per questo successo perché posso ripagare la fiducia della squadra e felice di esser rientrato nella top10″.

“Il podio finale in classifica credo che sia chiedere troppo – aggiunge Dennis – Per me può esser più realistica una Top10. Tutto può succedere, vediamo comunque giorno per giorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio