© Chris Auld Photography

BMC, De Marchi conferma: “Sì, farò il Giro”

Alessandro De Marchi sarà al Giro d’Italia 2018. Saltata la scorsa edizione per partecipare a Tour e Vuelta, il corridore della BMC Racing ha confermato la sua presenza alla Grande Partenza di Gerusalemme a margine della serata di presentazione svoltasi ieri a San Vito al Tagliamento. Il ciclista friulano sarà dunque, secondo quanto rivelato al Messaggero Veneto, uno degli uomini più preziosi al fianco di Rohan Dennis e Nicolas Roche, capitani designati dalla formazione statunitense per la Corsa Rosa, entrambi con l’obiettivo dichiarato di entrare nei primi dieci della generale.

Corridore generoso e polivalente, il Rosso di Buja sarà inoltre anche una carta molto preziosa per la squadra americana per cercare di ottenere un successo parziale, che sfiorò sulle strade dello Stivale per due nel 2012, quando concluse in terza posizione la 13ª tappa, che si concludeva a Breuil-Cervinia, migliorandosi due giorni dopo a Falzes, secondo dietro Ion Izagirre. Classe 1986, al tempo era al suo secondo anno da professionista, ma quella prestazioni lo lanciarono nel ciclismo che conta. In carriera si è spesso distinto per le sue azioni da lontano, che gli hanno permesso, fra l’altro, di conquistare due tappe alla Vuelta a España, mettendosi più volte in evidenza anche al Tour de France.

Con il passaggio alla BMC nel 2015, dopo un positivo biennio alla Cannondale, ha continuato a coltivare questa sua indole, dovendo tuttavia spesso sacrificarsi alla causa dei compagni, specialmente nei grandi giri. A conferma della sua competitività, nel 2016 è  arrivato comunque un buon nono posto a Il Lombardia, a dimostrazione anche della sua affidabilità nei grandi appuntamenti e che la squadra crede in lui.

Vedi Anche

Pagelle Giro di Svizzera 2018, Porte e Quintana subito pronti – Landa, Mollema e Izagirre da rivedere

Richie Porte (BMC), 9,5: Corsa praticamente perfetta del capitano della BMC che si sin dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.