Il Giro d’Italia 2017 è finalmente partito. Il sipario sulla Corsa Rosa si è alzato pochi minuti fa con una frazione che porterà i corridori da Alghero ad Olbia. Una tappa sulla carta per velocisti, ma che potrebbe regalare qualche sorpresa così come spiega il direttore della corsa Mauro Vegni ai microfoni di Rai Sport: “Sulla carta è una tappa in alla fine dovrebbe spuntarla un velocista, ma non si sa mai”.
Vegni si è poi soffermato sulla positività ad un controllo antidoping di Nicola Ruffoni e Stefano Pirazzi, mostrandosi molto deluso ed amareggiato per quanto accaduto: “Resto allibito dal fatto che qualcuno provi ancora a farla franca nel 2017. Aspettiamo le controanalisi, ma se queste confermeranno la positività ci lascerà molto perplessi. Purtroppo c’è qualcuno che prova a giocare sempre sporco”.
Milano-Torino 2025, Mauro Vegni spiega la scelta del Superga: “Serviva corsa per scalatori, collocazione ideale per le squadre”
14 Marzo 2025, 12:55
Tirreno-Adriatico, Mauro Vegni sulla sovrapposizione con la Parigi-Nizza: “Sarebbe meglio non averla, ma può anche andare bene così perché a inizio stagione ci sono tanti corridori che devono correre”
11 Marzo 2025, 10:50
Strade Bianche 2025, Mauro Vegni risponde alle critiche su percorso, cadute e assenza dei big: “C’era Pogačar, e questo è tutto ciò di cui avevo bisogno”
14 Gennaio 2025, 10:18
Giro d’Italia 2025, suggestione Mathieu Van der Poel: “Abbiamo trattative aperte con alcuni corridori importanti” ammette Vegni