Giro d’Italia 2017, Dumoulin rincuorato e pronto: “Sto bene, domani altra giornata durissima”

Tom Dumoulin pronto a difendere la sua maglia rosa. Leader quasi indiscusso di questo Giro d’Italia 2017 sino alla frazione di ieri, il capitano del Team Sunweb ha visto il suo vantaggio ridursi fortemente a causa di un’impellenza fisiologica che gli è costata cara (e che potrebbe ancora costargli molto). Questo tipo di incidenti infatti possono lasciare conseguenze su un fisico sempre sollecitato come quello dei ciclisti, che hanno davvero bisogno di tutte le proprie energie. Molto attesa era dunque la frazione odierna, anche per poter capire le reazioni del leader, che alla partenza era effettivamente sembrato piuttosto teso. Il risultato odierno è dunque tutto sommato confortante per la Maglia Rosa, che non ha mostrato alcun segno di cedimento malgrado un ritmo abbastanza elevato e i tanti chilometri in bici. Una performance che lo vede decisamente più rincuorato e sorridente all’arrivo e che sembra aver dato qualche nuovo elemento anche agli osservatori. I quotisti di Unibet, infatti, abbassano nuovamente la sua quota per il successo finale, comparandola a quella di Nairo Quintana. Rispetto al dopo tappa di ieri, quando si poteva giocare a 2.70, ora si può giocare Tom Dumoulin vincente del Giro d’Italia 2017 a 2.25, segno di una ritrovata fiducia nelle sue possibilità.

Oggi mi sentivo bene – conferma dopo il traguardo – È stata una giornata dura, con la squadra che ha dovuto inseguire forte per salvare la maglia, ma le mie condizioni sono buone. Ringrazio anche i miei compagni, che hanno fatto un grande lavoro, sono davvero orgoglioso di loro”.

Ben consapevole che domani sarà ancora più dura, con una tappa che prevede ben cinque GPM, Dumoulin sa bene che ci sarà battaglia, ma si mostra pronto e decisamente più sereno. “Sarà sicuramente un’altra giornata durissima – aggiunge Mi aspetto si andrà a tutta sin dall’inizio, dovremo stare calmi e vedere cosa succede. So bene che Vincenzo e Nairo proveranno a rendermi la vita dura“. Ma stavolta spera di potersela giocare alla pari.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio