Il primo test in salita in un Grande Giro desta sempre curiosità. L’arrivo sul Blockhaus al Giro d’Italia 2017 ha dato risposte importanti sullo stato di forma di alcuni corridori, tra i quali Bauke Mollema. Il corridore della Trek – Segafredo era giunto ad Alghero con buone ambizioni, tuttavia solo oggi ha fatto realmente capire di avere la gamba dei giorni migliori. Alla luce di questo le quote Unibet del neerlandese sono calate ed ora la sua vittoria è data a 21.0. “Mi sono sentito piuttosto bene – ha commentato a fine gara – L’ultima salita era molto difficile. Io ho fatto il mio ritmo regolare, cercando di seguire Dumoulin”.
Mollema è cresciuto molto negli ultimi anni nelle prove a cronometro ed è uno dei protagonisti attesi per la giornata di martedì, nella prova contro il tempo nelle zone del sagrantino. “Non vedo l’ora che arrivi martedì – conclude – È una prova simile a quella del Tour dello scorso anno in cui ho fatto sesto. Spero di poter guadagnare su Pinot e Quintana, non penso di riuscirci con Dumoulin (sorride ndr)”
Lidl – Trek, Bauke Mollema dopo un 2024 senza Grandi Giri: “Avrei voluto fare il Tour, ma mi sono divertito in altro modo”
11 Ottobre 2024, 19:08
Il Lombardia 2024, Bauke Mollema punta al record di partecipazioni: “Ma battere Tadej Pogačar al momento non è possibile”
25 Giugno 2024, 16:13
Lidl-Trek, Bauke Mollema non nasconde la delusione per la mancata convocazione al Tour: “Questa potrebbe essere stata la mia ultima possibilità di partecipare”
9 Gennaio 2024, 11:56
Tour Down Under 2024, anche Dario Cataldo e Jacopo Mosca nella selezione della Lidl-Trek guidata da Bauke Mollema