Geraint Thomas supera il primo banco di prova. Quello odierno era un test molto importante per il gallese al Giro d’Italia 2017 per poter capire le sue ambizioni in ottica classifica generale. Il portacolori della Sky è riuscito a chiudere insieme ai migliori sul traguardo dell’Etna, riuscendo a guadagnare anche quattro secondi di abbuoni. Bilancio molto positivo quindi per il britannico, così come spiega a Rai Sport dopo la tappa: “Non era una salita durissima ed inoltre c’era anche forte vento laterale. Si trattava del primo arrivo in salita, ero un po’ dubbioso anche se mi sentivo bene“. “Guardavo gli altri – aggiunge Thomas – Ci siamo studiati. Comunque va bene così, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni”.
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas accoglierebbe volentieri Caleb Ewan: “Ci manca un velocista, spero che accada”
24 Dicembre 2024, 15:14
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”
21 Settembre 2024, 9:32
Europei Limburg 2024, Geraint Thomas critica la tattica della nazionale olandese: “Credo stessero fumando erba in ammiraglia”