Non è ancora giunto il momento di alzare le braccia al cielo per Rui Alberto Faria da Costa al Giro d’Italia 2017. Il corridore in forza alla UAE Team Emirates ha terminato la tappa di ieri sul secondo gradino del podio, al termine di una lunga fuga. Un’occasione che il portoghese si rammarica di non aver colto a pieno, ma che non lo scoraggia a cercare il successo nelle frazioni che seguiranno. “Oggi era importante saltare dentro alla fuga – commenta l’ex-iridato – e noi eravamo in due. Personalmente ho lavorato duro per cercare di farla andare in porto e forse tutte le energie sprecate all’inizio mi sono venute a mancare alla fine. Non nascondo che sono un po’ deluso dal risultato perché sentivo la vittoria vicina. Comunque il Giro è ancora molto lungo e ci saranno altre occasioni. La cosa più importante è rimanere concentrati e stare bene fisicamente”.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”