Giro d’Italia 2017, Landa ricorda Michele: “Vincere così ha più gusto”

Lacrime al traguardo della 19ª tappa del Giro d’Italia 2017 per Mikel Landa. Per sé stesso e quella vittoria finalmente ottenuta e per Michele Scarponi, per quella vittoria che finalmente ha potuto dedicargli. Dopo la caduta, le fatiche, le beffe dei giorni scorsi, finalmente il leader della Sky ha potuto conquistare quel successo che tanto ha desiderato e cercato. Partito da lontano, il basco ha fatto il vuoto verso Piancavallo, potendo gustarsi il finale, pur con qualche inevitabile rimpianto su quello che avrebbe potuto fare senza quella sciagurata caduta sul Blockhaus.

“Finalmente la vittoria è arrivata, non è stato facile – commenta subito dopo il traguardo – Vincere così ha più gusto, ripaga ancor di più degli sforzi che si fanno, un bel ricordo per un compagno che abbiamo perso. Michele era un gran compagno e amico. Tutto lo ricordano qui ogni giorno e volevo ricordarlo anche io”.

Tornando alla corsa, Landa ricorda il momento difficile che lo quasi escluso dalla Corsa Rosa. “Per me è stato difficile trovare una motivazione e un obiettivo dopo la caduta – aggiunge – Ero qui perché speravo di poter fare classifica. Fortunatamente, dopo un paio di giorni brutti mi sono ripreso bene. Ora posso essere contento, ogni giorno mi sono sentito meglio e questo mi dà fiducia per il prossimo anno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio