Giro d’Italia 2017, Jungels raggiante: “È stata una giornata folle”

Bob Jungels ha portato un’altra vittoria di tappa alla Quick Step Floors. La maglia bianca ha vinto la quindicesima tappa del Giro d’Italia 2017 dimostrandosi il più brillante nella fase cruciale della corsa: “È stata una giornata folle, molto molto veloce – ha dichiarato subito dopo il traguardo – Mi piace molto così, rispetto a ieri che si è andati lenti e poi veloce. Ci ho provato anche sul pavé e poi in discesa sono rimasto in buona posizione. Ho aspettato il momento giusto in volata ed è andata bene così”.

Si è trattata di una vittoria arrivata in un modo inusuale per lui: “Penso sia il mio primo sprint vincente – ha aggiunto – So di poter essere veloce in un gruppettino così, è stata una giornata perfetta“.

Per il giovane lussemburghese va da sè il paragone con l’esperienza dell’anno passato: “È un Giro diverso, molto stressante e con tappe stressanti. Non troppo duro sinora ma quest’anno lo sarà tutto nell’ultima settimana. Mi aspetto delle giornate dure ma quelle come ieri, piatte e che poi esplodono, non sono buone per me”. Jungels afferma infatti che “le tappe come oggi” sono meglio per lui. Aggiunge di essere “migliorato” rispetto all’anno scorso e che “la forma è buona” e che è “migliorato ma il livello è più alto rispetto l’anno scorso”. “Sono curioso di vedere se nell’ultima settimana se tutti saranno ancora così freschi” ha poi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio