Giro d’Italia 2017, Dumoulin: “La squadra ha fatto un lavoro incredibile”

Tom Dumoulin conserva la leadership al Giro d’Italia 2017. Il portacolori della Team Sunweb non si è fatto prendere dal panico nella prima salita quando nel gruppo attaccavano diversi corridori e successivamente insieme ai compagni di squadra è riuscito a gestire la situazione.  Bilancio positivo quindi per il neerlandese, che subito dopo aver tagliato il traguardo ha sottolineato il grande lavoro della squadra: “Ci aspettavamo battaglia e così è stato. Pensavamo che andassero in fuga corridori a 5 o 6 minuti come poi è avvenuto. La squadra ha fatto un grande lavoro, un lavoro incredibile mantenendo i battistrada sempre a buona distanza. Sapevo che con Amador in fuga anche altre squadre avrebbero lavorato e poi anche Ten Dam si è fatto staccare ed ha aiutato”. “Sono molto felice – aggiunge Dumoulin – È andato tutto molto bene“.

In chiusura il corridore di Maastrich ha voluto sottolineare il grande lavoro di Ten Dam: “È un guerriero. Migliora invecchiando come il vino”.

Proprio Laurens Ten Dam ai microfoni di Rai Sport ha parlato delle possibilità del compagno di squadra di vestire la maglia rosa anche sul traguardo finale di Milano: “Il Giro è lungo, ci sarà una terza settimana molto dura. Al momento penso che abbia il 50% delle possibilità di vincere. Sia Nibali che Quintana però hanno buone possibilità, ma con la cronometro finale Dumoulin può farcela”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio