Giro d’Italia 2017, Kruijswijk: “A inizio salita ero già al limite, ma non è finita”

Giornata storta per Steven Kruijswijk che paga dazio nella nona tappa del Giro d’Italia 2017. Il corridore della LottoNL – Jumbo era attesissimo sul Blockhaus, ma ha dimostrato di non avere la medesima gamba della passata stagione, chiudendo dodicesimo a 2’43” da Nairo Quintana. “Non è stata una buona giornata – commenta – A inizio salita ero già al limite. Quando Quintana ha accelerato, non sono riuscito a tenere quel passo e ho dovuto accettare di perdere tempo. Questo è quanto, ma il Giro non è finito”.

Il neerlandese non ha avuto una prima settimana facile. La caduta nella tappa dell’Etna e i secondi persi nella prima tappa hanno senza dubbio minato la sua serenità. Già da martedì ci sarà modo di invertire la rotta. Lo scorso anno proprio nella cronometro del Chianti lanciò i primi segnali incoraggianti e chissà se l’Umbria non possa essergli favorevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!