Mondiali Fiandre 2021, Mathieu Van Der Poel: “Se non avessi le gambe per fare qualcosa, non sarei qui ovviamente”
Nonostante i problemi fisici dell’ultimo periodo, Mathieu Van Der Poel è uno dei potenziali favoriti al successo nella prova in linea dei Mondiali nelle Fiandre 2021. Il fenomeno neerlandese, la cui partecipazione alla rassegna iridata è stata a lungo in dubbio a causa della caduta rimediata nella prova di mountain bike delle Olimpiadi di Tokyo 2020, nei giorni scorsi si è detto contento della condizione con la quale arriva alla gara regina dei campionati mondiali belgi, dove il favorito principale è il rivale di sempre Wout Van Aert. Il 26enne spera soprattutto di avere le gambe per poter fare la differenza nel finale e per poter fare corsa dura, come dichiarato stamattina ai nostri microfoni.
“Se non avessi le gambe per fare qualcosa oggi, non sarei qui ovviamente – ha dichiarato Van Der Poel – Ho lavorato abbastanza duramente per essere oggi in una forma decente, spero che sia abbastanza. Spero di avere le gambe per fare una corsa accattivante, penso che anche altre nazionali puntino a rendere la gara difficile, sarebbe uno scenario ideale per me”.
Anche se spera in una corsa dura, il 26enne neerlandese è consapevole che bisognerà attaccare nel momento giusto: “Ci sono molti posti in cui si può attaccare, ma penso che nel campionato del mondo sia importante anche attendere, quindi sarà difficile”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |