Mondiali Fiandre 2021, Mathieu Van Der Poel ci sarà? Servono altre corse per decidere

Altri test per Mathieu Van Der Poel prima dei Mondiali nelle Fiandre 2021. Dopo il ritorno vincente alle corse in occasione della Antwerp Port Epic, il capitano della Alpecin – Fenix ha dato segnali importanti riguardo i problemi alla schiena, che tuttavia non sono ancora completamente scomparsi. Lui stesso, dopo il traguardo, aveva infatti ammesso di aver sofferto qualche dolore nell’ultima ora di una gara che chiaramente definiva ben diversa dai Mondiali o dalla Parigi – Roubaix (per lunghezza, durata e intensità). Una decisione riguardo la partecipazione alla rassegna iridata non è stata dunque ancora presa, preferendo aspettare di vedere la reazione del corpo anche alle prossime corse.

Nello specifico l’eclettico corridore neerlandese sarà questo fine settimana al via di di Primus Classic e Gooikse Pijl, due appuntamenti non proibitivi, ma sarà comunque interessante vedere come ci arriverà dopo alcuni giorni di allenamento più intenso e come starà al termine di questa settimana. Inoltre, l’organizzazione del GP Denain, previsto per martedì 21 settembre ha confermato la sua presenza al via e anche quello potrebbe essere un test importante visto l’alto numero di pavé che bisognerà affrontare.

Intanto, il suo direttore sportivo Christoph Roodhooft ha spiegato a Het Nieuwsblad di essere attualmente favorevole alla sua convocazione. Sostanzialmente ha spiegato che se fosse lui il CT dei Paesi Bassi attualmente lo convocherebbe, evitando così troppe speculazioni, pur tenendo aperta la porta ad una eventuale sostituzione, se necessario, in extremis.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.