© A.S.O./Pauline Ballet

Deceuninck-QuickStep, Julian Alaphilippe al via al Tour of Britain: “Gara perfetta per preparare i Mondiali”

Julian Alaphilippe correrà il Tour of Britain in preparazione ai Mondiali. Il corridore della Deceuninck-QuickStep, già vincitore della corsa nel 2018, si presenterà ai nastri di partenza come uno dei maggiori favoriti, anche se l’obiettivo primario sarà raggiungere il picco di forma in vista della rassegna iridata. Non ancora confermata l’intera formazione, ma certamente al fianco del capitano ci sarà Mark Cavendish: i due promettono scintille per quanto riguarda le vittorie parziali, oltre ovviamente alla classifica generale che sarà curata del 29enne nativo di Saint-Amand-Montrond.

“Non vedo l’ora di correre il Tour of Britain, che sarà la mia ultima maglia iridata, che sono stato così orgoglioso di indossare negli ultimi dodici mesi – ha dichiarato il francese in un comunicato stampa – Ho ottenuto un grande successo in Gran Bretagna l’ultima volta che ci sono stato nel 2018 e so che questa volta sarà una corsa molto combattuta. Sarà la gara perfetta per me in vista dei Campionati del Mondo, veniamo qui con una squadra forte e cercheremo di correre al massimo, come facciamo sempre”.

Il campione del mondo in carica si prepara dunque a chiudere col botto una stagione già positiva che lo ha visto alzare le braccia al cielo in tre occasioni: nella seconda tappa della Tirreno-Adriatico, nella Freccia Vallone e nella prima tappa del Tour de France, che gli ha regalato anche la maglia gialla per un giorno, e nell’elenco va inserito anche il secondo posto per un soffio nella Liegi-Bastogne-Liegi alle spalle di Tadej Pogačar. Un anno splendido anche dal punto di vista familiare, visto che il francese è diventato papà del piccolo Nino avuto dalla compagna Marion Rousse. Il Tour of Britain sarà dunque una tappa fondamentale nel percorso che porta ai Mondiali Fiandre 2021: “Lou-Lou” sogna un incredibile bis per chiudere al meglio una stagione da ricordare.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.