© Wilier - Selle Italia

Wilier-Selle Italia, Fonzi: “Spero di guadagnarmi un posto per il Giro”

Quella appena iniziata è la quinta stagione in maglia Wilier – Selle Italia per Giuseppe Fonzi. Il corridore italiano in questi anni si è ritagliato il ruolo di uomo squadra, lavorando spesso e volentieri per i propri capitani, senza però disdegnare delle fughe da lontano quando ha avuto carta bianca. Proprio queste sue caratteristiche gli hanno permesso l’anno scorso di guadagnarsi un posto per il Giro d’Italia, concluso in ultima posizione, ma trovando un notevole riscontro di pubblico. L’obiettivo dunque è di esser nuovamente al via della Corsa Rosa anche quest’anno, per cercare di migliorarsi ancora.

“Sono fiducioso per questa stagione – spiega a SpazioCiclismo – La preparazione è andata bene e al debutto alla Vuelta a San Juan le sensazioni sono state molto buone. Ovviamente, il mio obiettivo stagionale è quello di cercare di guadagnare un posto in squadra per il Giro d’Italia, dove cercherò di fare meglio dello scorso anno. Sicuramente non sarà difficile visto l’ultimo posto (sorride con grande autoironia, ndr). Chiaramente, tutto dipenderà anche dalle ambizioni della squadra, così come dal ruolo che mi sarà affidato e dai risultati che otterrò nelle corse prima del Giro”.

Giro, ma non solo. Il corridore abruzzese ha infatti un sogno legato anche al Trofeo Matteotti: “Per quanto riguarda gli eventi della la Ciclismo Cup, sono di parte. Devo dire che la corsa in cui vorrei ben figurare è il Matteotti, la corsa di casa. Quest’anno però sarà una corsa ancora più difficile rispetto al passato visto che è stata spostata a poco prima dei Campionati del Mondo e di conseguenza il livello dei partecipanti sarà altissimo”.

Intervista a cura di Matteo Caimi

Vedi Anche

Adriatica Ionica Race 2018, Hermans si ritira per partecipare al campionato nazionale

L’Adriatica Ionica Race 2018 di Ben Hermans si conclude al termine della tappa regina. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Quarta Tappa Adriatica Ionica Race 2018 LIVEAccedi
+