Volta ao Algarve 2018, Jungels: “Non so se sono pronto per giocarmela con i migliori, ma ci proverò”

Bob Jungels è uno degli osservati speciali oggi alla Volta ao Algarve 2018. Il lussemburghese è infatti uno dei grandi favoriti per l’arrivo in salita a Fóia, con la possibilità concreta di potersi giocare il successo finale viste le sue doti a cronometro. Arrivato alla corsa portoghese dopo una buona prova alla Vuelta a Murcia, il portacolori della QuickStep – Floors si presenta dunque al via in una condizione discreta, anche se chiaramente ha bisogno di testarsi per poter sapere se potrà effettivamente essere competitivo in una corsa in cui alcuni dei suoi rivali hanno molti più chilometri nelle gambe rispetto a lui.

Mi sento bene, la Vuelta a Murcia è stata una buona corsa per iniziare la stagione – spiega ai microfoni di CyclingPro.Net –  Non so se sono pronto per giocarmela con i migliori scalatori o cronoman in questo momento, ma vedremo. Sono un corridore da grandi giri, quindi ci proverò. Prima di tutto sono qui per testarmi, ma anche fare un buon risultato è importante”.

Se negli ultimi anni l’obiettivo del lussemburghese era stato il Giro d’Italia, nel 2018 le attenzioni sono rivolte al Tour de France, un cambio di calendario che ovviamente significa anche un cambio di preparazione, lasciando così la porta aperta anche ad una primavera più attiva, con Amstel Gold Race e Liegi – Bastogne – Liegi che possono rappresentare buoni obiettivi per lui. “Quest’anno farò corse diverse – aggiunge – Forse potrò concentrarmi di più sulle classiche, che non è un male, poi vedremo. Penso che ho già dimostrato di poter fare bene nelle classiche delle Ardenne. Soprattutto Amstel  e Liegi saranno corse molto interessanti per me“.

Vedi Anche

Pagelle Giro di Svizzera 2018, Porte e Quintana subito pronti – Landa, Mollema e Izagirre da rivedere

Richie Porte (BMC), 9,5: Corsa praticamente perfetta del capitano della BMC che si sin dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.