Trofeo Laigueglia 2017, le voci alla partenza

Secondo appuntamento della Ciclismo Cup al Trofeo Laigueglia 2017. La classica ligure rappresenta un appuntamento molto sentito, con un percorso insidioso e tutt’altro che scontato. Il livello dei partecipanti ed è lecito aspettarsi un bello spettacolo.
Al ritrovo di partenza abbiamo raccolto le voci di alcuni dei corridori più attesi quest’oggi, da Diego Ulissi (Team UAE Abu Dhabi), vincitore domenica scorsa al GP Costa degli Etruschi, Francesco Gavazzi (Androni – Sidermec), Davide Cimolai (FDJ), Moreno Moser, Andriy Grivko (Astana), Fabio Felline (Nazionale Italiana), Danilo Celano (Amore&Vita – Selle SMP), Pavel Brutt (Gazprom – Rusvelo) e Mauro Finetto (Delko Marseille Provence KTM)

FABIO FELLINE 

Ho lavorato molto bene, sono stato in altura con Alberto. Difficile capire come si sta, ma se si lavora bene i risultati arrivano. Ho buone sensazioni e sono fiducioso per i prossimi obiettivi. 

FRANCESCO GAVAZZI

Domenica ho avuto delle buone sensazioni a parte il tempo. Oggi è sicuramente più adatta a me, la preferisco dopo due secondi posti, ci proviamo oggi a vincere. Rispetto a Donoratico c’è un gruppo folto di corridori importanti, Moser, le squadre francesi. Ulissi sarà il faro ma ci sono altri corridori importanti. 

MAURO FINETTO

Stagione partita bene, sono andato vicino alla vittoria in un paio di occasioni, ma ero sempre lì. La condizione è buona, il percorso è molto adatto alle mie caratteristiche. Spero sia l’anno buono per fare un bel risultato. Ho fatto buoni piazzamenti in passato, ma ho sempre mancato l’appuntamento con il podio. 

DAVIDE CIMOLAI

Ho debuttato a Besseges la condizione è buona. Il Laigueglia è una corsa particolare, mi è sempre piaciuta. Il sogno sarebbe bissare il successo di due anni fa. 

MORENO MOSER

Riaffiorano bellissimi ricordi, il percorso mi piace molto ma è la prima corsa. Mi manca il ritmo gara, l’intensità e soprattutto il confronto con gli avversari. Le sensazioni sono buone, ma la gara è un’altra cosa. 

DIEGO ULISSI

Sto bene, vediamo come sono le sensazioni in corsa. Abbiamo una bellissima squadra, ci teniamo a far bene, anche con i giovani che vanno molto forti. 

DANILO CELANO

Dopo Maiorca e Costa degli Etruschi di domenica scorsa, questo è il mio secondo appuntamento in Italia. Sinceramente la condizione non è al top però per il periodo ci riteniamo abbastanza fortunati perché il tempo oggi è buono e cercherò di fare bene

PAVEL BRUTT 

Squadra nuova e sono contento di essere leader della formazione. Oggi spero di fare bene, ma sono appena rientrato dall’Australia e sento il fuso orario e il cambiamento di tempo. Vedremo di fare bene come squadra.

ANDRIY GRIVKO

Sicuramente la corsa di oggi è molto bella, con tante salite e un percorso adatto alla nostra squadra. Io sto bene, anche Moser è in buone condizioni e anche altri compagni possono fare bene e vedremo la situazione nel finale di gara per decidere come muoverci. Oggi non è facile, ci sono ottimi corridori come Diego Ulissi e vediamo cosa riusciremo a fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio