Trofeo Laigueglia 2017, Ulissi: “Le sensazioni non erano le migliori ed ho preferito mettermi a disposizioni dei compagni”

Diego Ulissi sognava di continuare la sua striscia vincente nel calendario italiano. Il portacolori del Team UAE però nella giornata di ieri non è riuscito a mettersi in mostra al Trofeo Laigueglia 2017 complice alcuni problemi di salute. A svelarli è lo stesso corridore toscano che sottolinea come in corsa abbia preferito mettersi al servizio della squadra: “Un principio di raffreddamento non mi ha consentito di vivere una vigilia ideale, comunque stamattina mi sono presentato al via con grande determinazione. Ho però avvertito che le sensazioni non erano le migliori così, pur tenendo duro, ho preferito mettermi a disposizioni dei compagni nel finale, dando una mano a Mohoric. Il mio sguardo è già puntato sull’Abu Dhabi Tour, appuntamento di grande importanza per la squadra e gli sponsor”.

La squadra araba quindi nel finale ha deciso di puntare sull’ex Campione del Mondo Under 23 Matej Mohoric che ha chiuso la corsa in ottava posizione. Un piazzamento che lascia qualche rimpianto allo sloveno visto come è andata la volata: “Complimenti a Felline, ha attaccato con decisione ed è riuscito a sostenere la sua azione fino al traguardo. Oggi stavo bene, la situazione di corsa nel finale mi ha permesso di provare a fare risultato: pedalando con una buona cadenza, puntando sulla regolarità, sono entrato nel gruppo degli inseguitori di Felline. Non era possibile chiudere il divario dal vincitore, così ho cercato di salire sul podio, ma ho impostato una volata troppo lunga“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio