Team UAE, Rui Costa: “Voglio provare a fare classifica al Giro”

Anno nuovo e obiettivi nuovi per Alberto Rui Costa. Il portoghese è rimasto infatti affascinato dal Giro d’Italia 2017 e per questo ha deciso di cambiare il suo tradizionale calendario optando per la Corsa Rosa invece del Tour de France. Giro che il portacolori del Team UAE affronterà con ambizioni importanti come svela in esclusiva ai microfoni di SpazioCiclismo: “Al Giro voglio provare a fare classifica. Mi piace il percorso. Inoltre è una corsa tendenzialmente più aperta rispetto al Tour. Facciamo il Giro di tutta l’Italia e questo è bello. Non ho comunque ancora visto nel dettaglio tutte le tappe, ma quello che ho visto mi è piaciuto“. Nonostante la partecipazione al Giro l’attenzione dell’ex Campione del Mondo sarà rivolta anche alle Classiche delle Ardenne con l’obiettivo di provare a centrare un podio: “Tutte e tre le Classiche delle Ardenne sono importanti, ma la più bella è la Liegi. Sono corse difficili in cui tutti provano a vincere. Voglio far bene e provare a centrare il podio in una classica, come l’anno scorso alla Liegi. Sarebbe molto importante per me e per la squadra“.

Per quanto riguarda il calendario l’esordio ufficiale sarà in Argentina alla Vuelta de San Juan prima di partecipare al Tour of Oman  e Abu Dhabi Tour. L’esordio europeo sarà invece alla Tirreno – Adriatico che viene ritenuta da Rui Costa “una corsa bella ed importante visto la partecipazione al Giro”. Dopo la Corsa dei due Mari un lungo ritiro in altura per rifinire la condizione in vista delle classiche delle Ardenne e del Giro d’Italia.

Nel video l’intervista completa

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.