Europei Drenthe 2023, annunciati i convocati dell’Italia: Filippo Ganna e Matteo Trentin le punte

Il CT Daniele Bennati ha diramato i nomi dei convocati per le gare degli Europei Drenthe 2023. Come già annunciato negli scorsi giorni, Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) sarà una delle punte della nazionale azzurra per la prova in linea uomini élite, in programma domenica 24 settembre, dopo aver disputato un’ottima Vuelta a España. L’altro punto di riferimento della selezione sarà Matteo Trentin (UAE Team Emirates), che proverà a riscattare la sfortunata gara dei Mondiali di Galsgow, mentre Elia Viviani (Ineos Grenadiers) agirà da regista e da uomo squadra, con la possibilità di provare a gettarsi nella mischia in caso di un arrivo in volata.

In un eventuale sprint, potrebbero essere protagonisti anche Luca Mozzato (Team Arkéa-Samsic) e Andrea Pasqualon (Bahrain Victorious), mentre sarà prezioso il lavoro di supporto che potranno offrire tre forti passisti come Edoardo Affini (Jumbo-Visma), Mattia Cattaneo (Soudal-QuickStep) e Matteo Sobrero (Team Jayco AlUla), tutti e tre impegnati anche nella CronoStaffetta Mista di giovedì 21, mentre solo gli ultimi due parteciperanno alla cronometro di mercoledì 20.

È un gruppo composto da tanti elementi di esperienza, ognuno con un ruolo importante e ben definito, e correrà con l’intento di supportare i nostri due punti di riferimento, Filippo Ganna e Matteo Trentin – le parole del CT Bennati – È con noi anche Elia Viviani, un grandissimo campione sia su pista che su strada e che sta vivendo una trasformazione particolare della sua carriera. La sua presenza è fondamentale: è un uomo squadra ed un grande regista. Per la squadra è un enorme valore aggiunto”.

Convocati Italia Europei Drenthe 2023

Prova in Linea Uomini Élite

Edoardo Affini – Team Jumbo-Visma
Mattia Cattaneo – Soudal Quick-Step
Filippo Ganna – Ineos Grenadiers
Luca Mozzato – Team Arkéa-Samsic
Andrea Pasqualon – Bahrain Victorious
Matteo Sobrero – Team Jayco AlUla
Matteo Trentin – UAE Team Emirates
Elia Viviani – Ineos Grenadiers

Cronometro Uomini Élite

Mattia Cattaneo – Soudal Quick-Step
Matteo Sobrero – Team Jayco AlUla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio