Wilier – Selle Italia pronta a sfrecciare al Dubai Tour 2018. Corsa tradizionalmente dedicata alle ruote veloci, la breve corsa a tappe in programma dal 6 al 10 febbraio vedrà dunque la compagine Professional italiana presente con con il suo treno migliore. A guidare il team chiaramente il gioiellino Jakub Mareczko, con l’esperienza di Filippo Pozzato che potrebbe venire fuori nelle frazioni più impegnative, oltre a condurre la squadra negli sprint che sicuramente contraddistingueranno buona parte delle tappe della rassegna mediorientale.
Già vincitore due volte allo Sharjah Tour, pur con una concorrenza chiaramente meno elevata, il velocista italo-polacco proverà a rimpinguare il suo bottino con l’aiuto di buona parte del gruppo che lo ha aiutato nella prova emiratina. Al suo fianco ci saranno infatti Liam Bertazzo, Marco Coledan, Eugert Zhupa e Luca Pacioni, con quest’ultimo che potrebbe rappresentare una prima alternativa al velocista di riferimento, dopo aver mostrato di essere già in buona forma con il successo alla Tropicale Amissa Bongo. Completa la selezione il giovane Simone Bevilacqua.
Un Anno Fa… Filippo Pozzato ritiene che “Jonathan Milan o Andrea Bagioli” potrebbero essere i prossimi italiani a vincere una Monumento
18 Ottobre 2024, 8:38
Italia, il progetto-squadra di Filippo Pozzato non riesce a decollare: “Il problema più grande del nostro ciclismo sono i giochi politici nella Federazione”
27 Agosto 2024, 8:39
Tour of Hainan 2024, Jakub Mareczko sfreccia in volata e arriva a 50 vittorie da professionista
16 Maggio 2024, 8:37
Giro di Grecia 2024, Jakub Mareczko: “Vincere è sempre un’emozione incredibile”