Wanty-Groupe Gobert, Van Melsen racconta l’aggressione subita in allenamento

Brutta disavventura per Kevin Van Melsen durante un allenamento in Spagna. Il fatto risale al 22 dicembre 2017, quando lui ed il compagno di squadra Thomas Degand sono stati letteralmente aggrediti da un automobilista vicino a Denia. Questo episodio, quasi due anni dopo quello vissuto da Philippe Gilbert e Loïc Vliegen a Liegi, è stato raccontato dallo stesso Van Melsen ad un inviato di RTBF.

Gli è stato spiegato che i due corridori della Wanty-Groupe Gobert si sono ritrovati un’auto che li seguiva “a circa 200 metri di distanza” e che, dopo essersi avvicinata pericolosamente, “ha iniziato a suonare il clacson”. Dopo alcune schermaglie, l’autista ha inchiodato ed è sceso dall’auto avvicinandosi con intenzioni bellicose a Van Melsen, sputandogli in faccia e cominciando a picchiarlo.

A questo punto il passeggero dell’auto è intervenuto, convincendo l’autista a tornare indietro. Questo, però, ci ha ripensato e si è riavvicinato a Van Melsen rompendo a metà la sua bici con un calcio. Un episodio sfortunato che poteva finire molto peggio per i due protagonisti.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio