Vuelta a Murcia 2022, Alessandro Covi commenta la gara: “Gli ultimi 5 chilometri sono stati duri”

Una prima volta bellissima per Alessandro Covi. L’atleta della UAE Team Emirates ha finalizzato, con un’azione da finisseur, una splendida prova corale della propria squadra che durante tutto l’arco della competizione si è sempre mossa nel migliore dei modi. Per il classe 1998 è la prima vittoria da professionista in carriera; dopo essergli sfuggita lo scorso anno in più occasioni – quella al Giro d’Italia 2021 probabilmente la più difficile da digerire – quest’oggi è riuscito ad alzare le braccia al cielo alla Vuelta a Murcia 2022. Dietro di lui si è imposto in volata il compagno di squadra Matteo Trentin che ha prontamente esultato andando a comporre uno scatto che il ventitreenne porterà con sé per tutta la vita.

Nell’intervista flash appena terminata la gara, il piemontese esordisce così: “Abbiamo fatto un grande lavoro oggi, rispettando il nostro piano gara. Eravamo pronti ad aiutare Trentin in caso di sprint e a contrattaccare se la fuga di McNulty non fosse andata a buon termine: così è stato. Siamo stati attenti e, così facendo, ho potuto involarmi in solitaria e ottenere la mia prima vittoria da professionista”.

Un’azione che ha tenuto tutti col fiato sospeso: “Gli ultimi 5 km sono stati duri, ma quando ho iniziato a sentire odore di vittoria sono stato in grado di spingere forte e andare a tutto gas per ottenerla. Trentin è stato bravissimo a conquistare il secondo posto, ma non dimentichiamo che anche McNulty ha fatto un gara fantastica. Sono davvero contento di tutta la squadra e dello staff, devo molto a loro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio