Vuelta a Burgos 2025, un’altra vittoria per Isaac del Toro: sono già 12 in carriera – “Sono davvero contento di quello che sto facendo”

Isaac del Toro chiude la Vuelta a Burgos 2025 con una giornata dalle emozioni forti. Alla fine, il messicano ha chiuso al secondo posto la quinta e ultima tappa della corsa spagnola, riuscendo comunque a centrare l’obiettivo primario, ovvero il primo posto finale nella classifica generale. Così, il 21enne della UAE Emirates XRG è arrivato già a quota 12 vittorie da professionista, includendo nella lista anche le recenti affermazioni al Circuito Getxo 2025 e al Giro d’Austria 2025. Considerando che nella sua stagione c’è anche la vittoria praticamente sfiorata al Giro d’Italia 2025, Del Toro può essere ormai ritenuto uno dei “grandi” del panorama internazionale.

“Alla fine, ce l’ho fatta, anche se non sono riuscito a vincere l’ultima tappa – le parole di Del Toro nell’immediato dopotappa – Ho pensato che le cose potessero mettersi male dopo la foratura, ma ho provato a rimanere calmo e a gestire la cosa. Dopo quel problema, la vittoria di tappa non era più una priorità. Dovevo solo stare che non succedesse niente di fuori dall’ordinario con Ciccone, l’obiettivo era non arrivare insieme a Fortunato (in lizza per la generale – ndr) e riuscire ad aprire un margine su tutti gli altri”.

Tutto riuscito, a testimonianza di una condizione generale davvero notevole: “Sono davvero contento per tutto quello che sto riuscendo a fare e del modo in cui il mio corpo sta reagendo in questo periodo – il pensiero del messicano – In alcuni giorni mi sento stanco, come nel caso delle prime due tappe di questa cosa, ma in altri giorni sto benissimo. Per me questa gara è stata una corsa tutta a inseguire: ho rischiato di rimanere staccato due volte, ma in entrambi i casi sono riuscito a rimediare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio