Tadej Pogacar festeggia la settimana perfetta vissuta in Spagna tra Clásica Jaén Paraìso Interior e Vuelta a Andalucia. Nonostante le due corse rappresentassero il suo esordio stagionale, il fenomeno della UAE Team Emirates ha messo subito in mostra un’ottima forma, conquistando il successo nella gara di un giorno e in tre frazioni della corsa a tappe, nella quale ha ovviamente vinto anche la classifica finale. Una condizione che il 24enne spera di poter mantenere (e, perché no, migliorare) nelle prossime settimane, nelle quali affronterà i primi appuntamenti del WorldTour in vista delle classiche di primavera.
”È stato davvero fantastico – ha commentato Pogacar – Abbiamo fatto un lavoro perfetto per tutta la settimana. Sono molto contento della mia forma e della forma della squadra. Forse sono un po’ sorpreso dal risultato, ma sapevo che il mio livello era buono. In questa gara mi sono sentito davvero forte e spero di potermi sentire altrettanto forte nelle prossime gare“.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi