Volta ao Algarve 2025, la felicità di Milan Fretin: “Due vittorie in una settimana, pazzesco!”

Sono vittorie pesantissime quelle che Milan Fretin ha messo in fila in queste prime settimane della stagione 2025. Anzi, per il belga della Cofidis si tratta dei primissimi giorni dell’anno sportivo, visto che finora Fretin ha attaccato il numero sulla schiena per cinque volte e in due occasioni la sua giornata è finita sul podio del vincitore. Il 23enne di Genk si è lasciato tutti dietro nella volata che ha deciso la quarta tappa della Volta ao Algarve 2025, raddoppiando il successo ottenuto giusto sette giorni prima alla Clasica de Almeria 2025 e raccogliendo punti UCI molto importanti per le sorti della sua squadra in chiave “salvezza”.

Probabilmente i velocisti più importanti della scena mondiale erano impegnati altrove, ma per Fretin si tratta di lampi davvero significativi, anche in prospettiva futura, considerando che nella volata da lui vinta c’erano nomi molto rilevanti come Jordi Meeus (secondo all’arrivo), Biniam Girmay e Wout van Aert. Proprio con Van Aert, peraltro, Fretin è quasi arrivato a contatto nelle concitate fasi finali della gara.

“La vittoria qui all’Algarve è una cosa favolosa – le parole di Fretin dopo il successo arrivato a Faro – È la mia seconda vittoria nell’arco di una settimana ed è pazzesco. La tappa è stata dura, ci siamo resi conto che sarebbe stata dura per i velocisti tener duro fino all’arrivo. Io sono riuscito comunque a gestire bene le mie energe. Poi, a circa venti chilometri dalla fine, mi sono reso conto che avrei potuto puntare alla vittoria. Ho tenuto bene sul piano mentale e ho dato tutto quello che avevo fino all’arrivo. È una bella sensazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio