Volta ao Algarve 2024, niente volate per Wout van Aert: “Punto alle tappe più difficili, ci sono avversari forti e mi serviranno come preparazione”

Wout van Aert è fra gli uomini attesi della Volta ao Algarve 2024. Il belga si presenta al via della corsa a tappe portoghese, che comincia giusto oggi – mercoledì 14 febbraio – per concludersi domenica 18, da vero riferimento della Visma | Lease a Bike, pur considerata anche la contestuale presenza di Sepp Kuss. Van Aert affronta la gara lusitana con l’intento di mettersi alla prova in vista di uno dei periodi più importanti della sua stagione, la Primavera delle Classiche. Così, il belga affronterà la Volta ao Algarve 2024 con una strategia ben delineata fin dal primo giorno di corsa.

“Farò la volata oggi? No – le parole di Wout van Aert ai nostri microfoni – Starò coperto e cercherò di stare fuori dai problemi. Guardo con più attenzione alle tappe più dure di questa corsa per capire a che punto sono. Ci frazioni che sono molto difficili e ci sono anche corridori molto importanti sul piano della classifica generale. Per me affrontare quelle al meglio sarà il modo ideale per comprendere quali sono le mie condizioni“.

Il belga arriva dalla sfortunata partecipazione alla Clásica Jaén Paraíso Interior 2024, che lo ha visto fuori dai giochi a causa di una foratura nel momento decisivo della gara: “È stata una delusione, perché è successo proprio nelll’attimo in cui la corsa stava per iniziare – il pensiero di Van Aert – Mi sentivo bene, ma non ho potuto fare la mia corsa e neanche ottenere le indicazioni che cercavo per capire a che punto sono le mie gambe”.

Ancora una foratura, quindi, fra Van Aert e le possibilità di vittoria: “Questa volta però è stata sfortuna pura – il commento del corridore – C’era proprio un grosso chiodo nella ruota e non penso che esistano ruote che possano resistere a un problema del genere. A volte i problemi possono capitare per errori, ma non è questo il caso”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio