Volta ao Algarve 2018, Groenewegen: “Mi sento in ottima forma, grande lavoro della squadra”

Dylan Groenewegen conferma un buon stato di forma alla Volta ao Algarve 2018. Il corridore della LottoNL- Jumbo conquista la prima frazione al termine di una volata ben condotta dai suoi compagni, che per tutto il giorno hanno retto il peso della corsa essendo il proprio capitano l’uomo più atteso del giorno. L’ex campione neerlandese non ha deluso le aspettative, facendosi trovare pronto nella volata finale che lo ha visto primeggiare su Arnaud Démare (FDJ), andando così ovviamente anche a prendere la maglia di leader della corsa lusitana. Per lui, il secondo successo stagionale dopo la tappa conquistata al Dubai Tour.

Mi sento davvero in ottima forma in questo momento – sorride l’ultimo vincitore sugli Champs Elysées – Il treno era già molto forte a Dubai e anche oggi hanno fatto nuovamente un lavoro eccezionale. Il tempismo è stato quello giusto e sono riuscito a portare a compimento il loro lavoro con una lunga volata vincente”.

Soddisfazione ovviamente da parte del diesse Merijn Zeeman, che sottolinea la prestazione del proprio velocista, ma lodando anche l’intera squadra per il lavoro di preparazione a questo successo. “Sepp Kuss ha controllato il gruppo tutto il giorno – spiega – Quando la fuga è stata ripresa alcuni corridori ci hanno provato, ma Bert-Jan Lindeman, Bram Tankink e Paul Martens hanno tenuto chiusa la corsa per evitare attacchi. Così Dylan era pronto per il finale, con Timo Roosen che lo ha lanciato. A lui non restava che finire a tutta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio