Volta a la Comunitat Valenciana 2025, l’organizzazione annuncia: “Confermiamo che la corsa si farà, speriamo che sia un’edizione speciale”
La Volta a la Comunitat Valenciana 2025 si farà. La corsa di categoria Pro.Series, inserita nel calendario UCI dal 5 al 9 febbraio, avrà luogo nonostante il territorio della Comunità autonoma sud-orientale della Spagna sia stato flagellato dalle recenti inondazioni. La regione si sta lentamente riprendendo da quanto avvenuto e lo stesso sta facendo la macchina organizzativa della competizione: il motore della gara comunque è in funzione e gli organizzatori della corsa, vinta nel 2024 da Brandon McNulty (UAE Team Emirates), hanno appena confermato che tutto si svolgerà regolarmente.
“Un mese fa la nostra terra è stata colpita da uno dei disastri naturali più gravi del XXI secolo – la nota diffusa dagli organizzatori della Volta a la Comunitat Valenciana 2025 – Centinaia di migliaia di persone hanno sofferto perdite e danni e lo stesso è successo a noi: abbiamo sofferto la tragedia in prima persona, è stato un duro colpo per tutti, ma il nostro animo non è stato piegato e vogliamo guardare avanti“.
La corsa, quindi, si farà: “Confermiamo che la 76esima edizione della Volta non corre pericoli. Le date restano quelle annunciate e speriamo nell’appoggio di tutti perché questa sia un’edizione davvero speciale, tenendo conto di quello che è successo nella nostra zona recentemente. Alcuni tratti del percorso che avevamo già definito attraversano zone colpite dalle inondazioni e in questi giorni stiamo lavorando insieme alle autorità per studiare la transitabilità di queste zone e, in caso sia necessario, pianificare le modifiche richieste perché la corsa possa svolgersi regolarmente“.
| Crea la tua squadra per il FantaGiro d'Italia: montepremi minimo di 7.000€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |





