Volta a la Comunitat Valenciana 2024, Simone Consonni dopo il terzo posto: “Un buon podio ma siamo qui per Milan”
Buon terzo posto per Simone Consonni nella seconda tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2024. Dopo la foratura di Jonathan Milan, capitano designato per la volata di oggi della Lidl-Trek, è toccato al corridore lombardo provare ad ottenere un importante risultato per la squadra che tanto aveva lavorato nel corso della tappa per tenere chiusa la corsa. La sparata di Matej Mohoric (Bahrain-Victorious) scendendo dall’Alto Pla de Corrals non ha tuttavia permesso a nessun altro di rimanere alla sua ruota e negli ultimi due chilometri le squadre si sono dovute organizzare per le posizioni di rincalzo sul traguardo di La Valldigna. Il pistard azzurro è riuscito a disputare una buona volata, ma si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio venendo preceduto da un altro italiano, Giovanni Lonardi (Team Polti-Kometa).
“Lo ha fatto – le prime parole del 29enne, su Mohoric, ai nostri microfoni dopo l’arrivo – Tanto di cappello a lui. Abbiamo lavorato bene tutto il giorno per Milan, ma sfortunatamente ha subito una foratura e non poteva esserci con il primo gruppo in salita. Io ho provato a stare lì e nel finale è arrivato un buon podio, ma sicuramente speravamo in meglio”.
Parlando dell’attacco decisivo in discesa del corridore sloveno, sottolinea che in quel momento era “nel secondo gruppo” di conseguenza “non ho potuto nemmeno vederlo”. Sul risultato ottenuto oggi conferma che non “è un brutto podio”, ma ribadisce di “essere qui per Milan” per cui “non vede l’ora delle prossime tappe” per provare a concretizzare effettivamente questo lavoro.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |