Volta a la Comunitat Valenciana 2019, Trentin: “Sapevo di dover uscire dall’ultima curva al massimo in seconda posizione”
Matteo Trentin non ha perso tempo e ha subito centrato la prima vittoria della sua stagione alla Volta a la Comunitat Valenciana 2019. Se l’anno scorso aveva dovuto attendere agosto per sbloccarsi, quest’anno si è fatto immediatamente trovare pronto, vincendo di forza una volata in un finale tortuoso e per questo molto insidioso. Il campione europeo della Mitchelton-Scott ha pennellato le ultime curve, è uscito in testa dall’ultima e ha resistito al ritorno di Nacer Bouhanni (Cofidis).
Une bella iniezione di fiducia in vista delle prossime settimane: “Sono felice, soprattutto per il tanto lavoro fatto durante tutto l’inverno – ammette l’ex Etixx – Vedere la squadra spremersi così nella prima tappa in linea della prima corsa europea mi ha dato sicuramente una motivazione extra. Mi sentivo bene, i miei numeri in allenamento erano buoni ma la corsa è una cosa differente. Oggi non ho mai sofferto, mi sono mosso da ruota a ruota e alla fine penso di aver fatto una bella volata, scegliendo il momento giusto e la posizione giusta”.
Gran parte del successo è dovuto all’ottima interpretazione dell’intricato finale: “Sapevo di dover uscire dall’ultima curva al massimo in seconda posizione se volevo vincere la tappa – continua Trentin – Se in una curva del genere esci in quarta posizione, quelli in testa stanno già sprintando e tu stai ancora facendo la curva. Ho deciso di arrivare veloce e prenderla in testa; si è rivelata una buona mossa”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |