VF Group-Bardiani CSF-Faizanè, Luca Covili rinnova fino al 2026: “Sono convinto che i prossimi due anni saranno determinanti per fare il salto di qualità definitivo”

Proseguirà per almeno altre due stagioni l’avventura di Luca Covili con la VF Group-Bardiani CSF-Faizanè. Lo scalatore modenese ha infatti prolungato fino al termine della stagione 2026 il proprio legame con la formazione Professional italiana, con la quale è passato professionista a inizio 2019. Da allora, il classe 1997 è stato protagonista di una crescita costante, che quest’anno lo ha visto chiudere nella top-20 del Giro d’Italia e ottenere alcuni piazzamenti, sebbene la seconda parte dell’annata sia stata caratterizzata da un problema fisico che lo ha tenuto lontano dalle gare per tre mesi.

“Voglio ringraziare ancora una volta Bruno e Roberto Reverberi per la fiducia e il rinnovo del contratto per i prossimi due anni – le parole di Covili – Il prossimo sarà il mio settimo anno in squadra, e per me è come essere parte di una grande famiglia. Purtroppo quest’anno ho perso tre mesi a causa di un problema fisico proprio nel periodo della stagione in cui solitamente ottengo i migliori risultati. Sono convinto che i prossimi due anni saranno determinanti per fare il salto di qualità definitivo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio