Un ex campione del mondo entra a far parte dello staff della Uno-X Mobility. La formazione Professional norvegese, che anche quest’anno ha ricevuto l’invito per partecipare al Tour de France, ha infatti annunciato quale nuovo general manager Thor Hushovd, che sostituirà Jens Haugland a partire dal prossimo 1 febbraio. Il classe 1978, iridato a Geelong 2010, ha appeso la bici al chiodo al termine della stagione 2014 e da allora, tra le varie attività, è stato ambasciatore dell’Arctic Race of Norway e ha commentato il Tour de France per il canale norvegese TV2. In passato, inoltre, il 46enne aveva anche dichiarato di voler puntare a creare una squadra WorldTour norvegese, un’ambizione che potrà ora perseguire con il team scandinavo, che non ha mai nascosto la volontà di fare il salto di categoria nei prossimi anni.
Uno-X Mobility, rinnovo biennale per il campione norvegese Markus Hoelgaard
1 Ottobre 2024, 15:24
CRO Race 2024, Alexander Kristoff si aggiudica la prima volata davanti a Giovanni Lonardi e Alberto Bruttomesso! 5° Elia Viviani
12 Settembre 2024, 11:12
Dopo il licenziamento dalla Uno-X il DS Kurt-Asle Arvesen sta già lavorando per creare un nuovo team norvegese: “L’ambizione è diventare Professional in futuro”
7 Settembre 2024, 9:25
Uno-X Mobility, allungato di due stagioni il contratto di William Blume Levy