Tro-Bro Leon 2023, Giacomo Nizzolo: “Quando la vittoria arriva dopo un grande sforzo ti fa sentire ancora meglio”

Giacomo Nizzolo fa trenta in carriera. Il portacolori della Israel – PremierTech, infatti, dopo l’esclusione dalla selezione del suo team per il Giro d’Italia 2023 si è recato in Francia con grande determinazione portando a casa il successo alla Tro-Bro Leon 2023. La semi classica bretone è una corsa tutt’altro che scontata, con tanti tratti di strada non asfaltata e pavé che finiscono per rompere il gruppo. Alla fine sono stati in sei a giocarsi il successo finale, con il nostro portacolori che è stato abile a lasciarsi alle spalle il giovane talento Arnaud De Lie (Lotto-Dstny).

“Oggi era una corsa molto speciale – ha dichiarato il classe 1989 – Ho dovuto correre tutto il giorno davanti, ma la squadra ha lavorato alla perfezione per tenermi davanti finché la corsa non è esplosa a sessanta chilometri dall’arrivo e siamo rimasti davanti in una trentina. Sfortunatamente ho forato quando mancavano trenta chilometri, quindi ho dovuto fare un grosso sforzo per rientrare, dopo sono stato staccato in un settore decisivo, ma sono riuscito a rientrare”.

Alla fine, quindi, l’ex campione italiano ed europeo è riuscito ad ottenere la sua prima vittoria stagionale, che coincide anche con la prima della squadra: “Ho dovuto soffrire tanto, ma sono molto contento perché quando arriva dopo un grande sforzo ti fa sentire ancora meglio. Grazie a tutta la squadra per il suo grande lavoro e godiamoci la prima vittoria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio