Tro-Bro Léon 2019, Andrea Vendrame vince malgrado lo sterrato: “Sento di avere una buona condizione da un bel po'”

Andrea Vendrame conferma l’ottimo momento di forma conquistando il Tro-Bro Léon 2019. Malgrado un percorso nel complesso non proprio ideale per le sue caratteristiche, con i tipici tratti in ribinou che non sono certo ideali per un corridore con il suo fisico, il portacolori della Androni – Sidermec ha ribadito di essere un corridore completo, con caratteristiche da vero cacciatore da classiche con la sua capacità di superare le difficoltà e mantenere un discreto spunto veloce per la volata. Ed è proprio così che ha conquistato questa prestigiosa corsa bretone, che gli è valsa anche un premio speciale con la consegna di una maialina.

“Nel finale siamo andati via e mi sentivo di stare bene – commenta dopo il traguardo – Sono riuscito a seguire le accelerazioni e nel finale siamo rientrati sui ragazzi in fuga dall’inizio. A quel punto sapevo di essere tra i più veloci del gruppetto. Inoltre sento di avere una buona condizione da un bel po’, poi in volata è andato tutto bene”.

E pensare che sulla carta potevano esserci dubbi sulla sua tenuta su una corsa come questa, solitamente terreno di caccia di possenti passisti e corridori del Nord. “È stata una corsa molto dura, poi non è molto adatta alle mie caratteristiche visto che peso poco e lo sterrato mi dà fastidio – ammette – Ma sono contento di aver vinto una corsa così“.

Una bella iniezione di fiducia per un corridore che dieci giorni fa ha iniziato la sua trasferta in Francia con un successo al Circuit de la Sarthe, continuando con un piazzamento alla Paris – Camembert prima del secondo posto al Tour di Finistère alle spalle solamente di un corridore di esperienza come Julien Simon e questo bel trionfo in una corsa atipica, ma per questo dal crescente prestigio.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.