Tre Valli Varesine 2024, Tadej Pogacar ringrazia gli organizzatori e assicura: “Nel 2025 voglio partecipare, con me tanti altri corridori torneranno”
La Tre Valli Varesine 2024 non ha potuto vedere in azione i tanti campioni presenti al via, ma ciò potrebbe avvenire nel 2025. Come noto, ieri la storica classica lombarda non è stata portata a termine dopo che, a un centinaio di chilometri dal traguardo, il gruppo si è fermato sulla linea d’arrivo lamentando una mancanza di sicurezza in alcuni punti del circuito, dove l’abbondante acqua caduta nelle ore precedenti aveva causato l’allagamento della sede stradale. Dopo alcuni minuti concitati, gli organizzatori della corsa sono venuti incontro alle richieste dei corridori e, seppur in maniera sofferta, hanno preso la decisione di cancellare la gara.
Una scelta difficile che, come si può vedere anche nel video girato dai nostri inviati sul posto e postato qui sotto, è stata molto apprezzata dagli atleti, diversi dei quali hanno abbracciato il patron della SC Alfredo Binda, Renzo Oldani, e lo hanno ringraziato di aver tenuto conto della sicurezza dei corridori. Parole di ringraziamento e apprezzamento che erano state spese anche da colui che si era fatto portavoce delle istanze del gruppo, il campione del mondo Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), parlando ai nostri microfoni subito dopo l’annullamento della gara.
“Abbiamo parlato con gli organizzatori – le parole dello sloveno – Fortunatamente tutti sono stati ragionevoli. Ho visto anche qualche lacrima. Sappiamo quanto significhi questa corsa per loro, c’erano corridori importanti al via e la gara è bellissima, ma proprio non si poteva correre. Ringrazio gli organizzatori per aver compreso la situazione“.
Dopo l’annullamento, Pogacar si è presentato anche in conferenza stampa, durante la quale ha promesso di tornare l’anno prossimo per correre nuovamente questa gara, alla quale partecipa ininterrottamente dal 2021: “Nel 2025 voglio partecipare alla Tre Valli Varesine. L’ho vinta nel 2022, tenterò di vincerla ancora. Con me, tanti altri corridori torneranno sulle strade di Varese“, ha assicurato il campione del mondo, prefigurando dunque una startlist di qualità anche per la prossima edizione.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |